Eprcomunicazione, agenzia indipendente di comunicazione e relazioni pubbliche, è stata ammessa da Borsa Italiana per le negoziazioni su Euronext Growth Milan.

L’ammissione segue il collocamento rivolto esclusivamente a investitori qualificati italiani e esteri di complessive 803.250 azioni ordinarie di nuova emissione, rivenienti da un aumento di capitale di 3 milioni di euro.

L’operazione prevede l’assegnazione gratuita di 1 warrant “Warrant Eprcomunicazione 2022-2025” ogni azione emessa (ad eccezione delle azioni sottoscritte da parte dei soci di Justbit) con conversione 4:1.

Oltre alla quotazione, la società guidata dal ceo Camillo Ricci (nella foto in evidenza) ha comunicato anche di aver nominato Gianni Letta nuovo consigliere indipendente.

I dettagli della quotazione di Eprcomunicazione

Il prezzo del collocamento degli strumenti finanziari è stato fissato in 3,75 euro per azione, per una capitalizzazione a inizio negoziazioni pari a circa 10,5 milioni di euro.

Il flottante è pari a circa il 21,52% del capitale sociale di Eprcomunicazione.

La società, gli azionisti di Justbit che hanno sottoscritto le azioni di Eprcomunicazione, nonché gli azionisti di Eprcomunicazione holding hanno assunto nei confronti del global coordinator impegni di lock-up per 18 mesi in merito alla disposizione delle proprie partecipazioni.

L’ammissione è avvenuta in data 12 dicembre 2022, mentre l’inizio delle negoziazioni è previsto per il 14 dicembre 2022.

Gli advisor

Nel processo di quotazione, Eprcomunicazione è assistita da EnVent Capital Markets in qualità di Euronext Growth advisor, global coordinator e equity research provider. Ambromobiliare, invece, ha operato in qualità di financial advisor, con Centro Servizi Integrati che ha opertao in qualità di co-advisor.

Lca Studio Legale  ha poi assistito la società in qualità di deal counsel, con Mit Sim  che ha operato in qualità di specialist, Bdo Italia che ha operato come auditor & financial due diligence advisor.

Infine, Ptsclas ha agito in qualità di circuling dati extra-contabili e Bdo Tax come fiscal due diligence advisor.

I numeri di Eprcomunicazione

La società benefit Eprcomunicazione è una Pmi innovativa certificata B-Corp che offre consulenza e servizi integrati di reputation management e di comunicazione corporate, istituzionale e di prodotto.

Di recente Eprcomunicazione ha acquisito la maggioranza di Justbit, digital factory che dal 2011 sviluppa soluzioni dinamiche su coordinate digitali. Le due società hanno dato vita a un competence hub che conta circa 70 professionisti

Inoltre, si ricorda che Eprcomunicazione ha conseguito un valore della produzione proforma consolidato al 31 dicembre 2021 pari a 7,5 milioni di euro e un Ebitda alla medesima data pari a circa 1,2 milioni che riflette un Ebitda margin pari a circa il 16%.

Lascia un commento

Related Post