Eptalex annuncia la fusione con lo studio legale turco Mtn Hukuk, sede centrale a Istanbul. Questa operazione integra una consolidata attività nel network globale di Eptalex, studio professionale internazionale con uffici a Milano, Abu Dhabi, Dubai, Beirut, Jounieh e Istanbul, con 130 professionisti, migliorando la capacità dello studio di fornire servizi legali completi in tutta la regione.

Questa espansione segna una tappa significativa nella strategia di crescita di Eptalex, attivo in ambito internazionale  in materia di diritto societario, fiscale, risoluzione delle controversie e conformità normativa, consolidando ulteriormente la sua presenza nel vivace e strategico mercato legale ed aziendale turco. Nell’ambito della fusione, Mtn Hukuk opererà ora sotto il nome di Eptalex, unendo le competenze e le risorse di entrambi gli studi in un’entità coesa e rafforzata.

“Certi di offrire un servizio sempre più completo alle imprese italiane”

“Con lo studio MTN Hukuk, dopo anni di proficua collaborazione sul mercato turco, la grande sintonia professionale è sfociata nella fusione. Siamo certi così di poter offrire un servizio sempre più completo alle imprese italiane che hanno necessità di avere professionisti in Turchia e viceversa -commentano Jacopo Gasperi e Carlo Garzia, Founding Partners di Eptalex-. Si tratta di un passo significativo nella crescita di Eptalex, frutto di una strategia di espansione ben pianificata, che mira dare a una risposta alle crescenti esigenze dei clienti in contesti in cui si intrecciano opportunità e sfide di portata internazionale”.

Umut Metin, Managing Partner di Mtn Hukuk, che ora dirige le operazioni di Eptalex in Turchia, ha aggiunto: “Attraverso questa integrazione, stiamo intensificando i nostri servizi in Italia, Emirati Arabi Uniti, Libano, Arabia Saudita e nel nostro paese d’origine, la Turchia. Il posizionamento di Eptalex-Mtn Hukuk in Turchia, come hub centrale per i paesi del Golfo, l’Asia e l’Europa, consentirà un successo ancora maggiore. Crediamo che otterremo numerosi successi nelle aree del contenzioso, della mediazione e dell’arbitrato, nonché nelle controversie locali e internazionali, fusioni e acquisizioni, investimenti esteri in Turchia e nella risoluzione di controversie legali”.

Il nuovo studio offrirà una gamma completa di servizi, tra cui consulenza societaria, servizi legali locali e internazionali, controversie commerciali, mediazione in controversie locali e internazionali, M&A, strutturazione fiscale, risoluzione delle controversie e compliance, mantenendo l’impegno a fornire soluzioni legali personalizzate e incentrate sul cliente.

Lascia un commento

Articolo correlato