Anna Paola Moroni è stata nominata nuovo partner del team di private equity di Equita Capital Sgr, management company del gruppo Equita, investment bank indipendente in Italia. Moroni andrà ad affiancare i managing partners Stefano Lustig e Rossano Rufini.

Il team di private equity di Equita Capital è al lavoro per completare la raccolta di Equita Smart Capital – Eltif, il fondo focalizzato su investimenti in piccole e medie imprese italiane che ha chiuso con successo il 2021 con una raccolta di circa 60 milioni di euro. Il fondo, si legge in una nota, continuerà la propria attività di fundraising per tutto il 2022.

Il profilo

Anna Paola Moroni (nella foto) vanta vent’anni di esperienza nel private equity presso diverse e società di investimento, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese, avendo gestito direttamente oltre 20 investimenti e disinvestimenti, con piena responsabilità su tutto il processo di gestione, ricoprendo diversi incarichi diretti in azienda, tra cui numerosi posti in Consigli di amministrazione.

Laureata all’Università Bocconi di Milano in Economia aziendale e dopo aver conseguito un master al Politecnico di Milano in private equity, ha lavorato prima come consultant in Rowland Italia, poi come investment manager in Cape Natixis e Igi. Prima di entrare in Equita Capital, dal 2014 ha ricoperto la carica di partner in Italglobal partners e dal 2018 in Ethica Global Investment.

Lascia un commento

Related Post