Monika Stoiber (nella foto) entra nel team di Eric Salmon & Partners, società attiva in Italia nell’executive search.

Stoiber, austriaca, prima d’intraprendere la carriera di executive search, ha maturato esperienze in due realtà internazionali della consulenza aziendale. Ha operato prevalentemente su clienti internazionali nei settori energy, utilities, chimico-farmaceutico, manifatturiero e trasporti.

Da dieci anni Stoiber opera nel settore dei leadership advisory services,  con un focus sul mercato manifatturiero, dell’innovazione tecnologica, il mondo delle imprese familiari e del private equity.

Con l’ingresso della nuova consulente sono nove i professionisti attivi nelle due sedi di Milano e Roma, di cui cinque donne.

Le parole dei protagonisti

“Una grande sfida con i colleghi in Eric Salmon & Partners è di affiancare molte imprese italiane nel processo di internazionalizzazione, avvalendosi di risorse professionali adeguate alle sfide della globalizzazione”, ha commentato Stoiber.

“L’ingresso di Monika rafforza la nostra capacità di leadership advisor nella trasformazione della supply chain di grandi e medie imprese, vitale per molte imprese italiane, che proprio in occasione della pandemia si è dimostrata essenziale per la tenuta e la crescita economica di molti settori produttivi”, ha dichiarato Simone Maggioni, amministratore delegato di Eric Salmon & Partners  in Italia.

La scheda di Eric Salmon & Partners

Fondata nel 1991, la società è presente con uffici in nove città: Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Londra, Milano, Parigi, Roma, Shanghai e Singapore. Ha partnership strategiche in India e negli Stati Uniti. La società è specializzata in piani di successione.

Lascia un commento

Related Post