Erredue, società attiva nella progettazione e produzione di soluzioni altamente innovative e personalizzate per la produzione, miscelazione e purificazione on-site di gas
tecnici (idrogeno prodotto tramite elettrolisi dell’acqua, azoto, ossigeno), comunica la nomina di Rolando Robustelli quale chief financial officer, a partire dal dicotto dicembre prossimo.

Nel suo ruolo, Robustelli avrà il compito di rafforzare la strategia finanziaria di ErreDue, coordinando la gestione dei processi di pianificazione e sviluppo del business per gli aspetti economico-finanziari. In arrivo da Empoli dove, dal 2019 al 2023, ha ricoperto un ruolo centrale nel team finance di Sammontana spa come Responsabile del controllo di gestione, della contabilità industriale e delle operazioni straordinarie.

Rolando Robustelli ha acquisito una consolidata esperienza finanziaria anche internazionale, muovendo i primi passi della sua carriera a Milano nel 2006, dove ha dapprima lavorato per Pwcs, in seguito in qualità di accounting manager e marketing controller per Adidas Italy e successivamente come controller in Cameron Italy. Dal 2015 al 2017 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Argho Tech LLc. Nel 2017 è approdato a Lugano come Cfo di Sisam SA, con particolare riferimento a progetti di sviluppo di nuovi business in mercati esteri.

I commenti alla nomina

Enrico D’Angelo, presidente del Cda e fondatore di Erredue, ha così commentato: “L’esperienza di Rolando sui mercati nazionali ed internazionali farà da catalizzatore ai processi di internazionalizzazione. Alla luce dell’incremento delle performance dell’azienda, abbiamo deciso di investire in una figura di alto profilo con un valore aggiunto in termini di esperienza”.

Il nuovo Cfo Rolando Robustelli ha infine aggiunto: “Lavoreremo quindi in continuità con quanto fatto fino ad oggi con l’obiettivo di incrementare la posizione di Erredue come azienda leader nel nuovo mercato relativo alla transizione energetica, di cui Erredue è attore principale da quasi 40 anni”.

Lascia un commento

Related Post