Lo studio legale Lca, guidato dal managing partner Giovanni Lega (nella foto), ha predisposto il suo primo bilancio sociale, per comunicare se stesso in modo diverso e più organico a clienti e stakeholder.
Il documento, pubblicato in italiano e in inglese, fa emergere le attività compiute e l’approccio generale su temi come l’ambiente, il pro bono, la diversity, l’innovazione e la trasformazione digitale. Inoltre, fornisce diversi dettagli inediti e approfondimenti sulla realtà dello studio, come quelli relativi al recente rinnovamento della nuova governance, con l’istituzione di un Comitato Strategico e l’ingresso del direttore generale Alessandro Di Fusco.
Il bilancio sociale, approvato dal Comitato Strategico di Lca, ha visto il contributo sostanziale di numerose funzioni dello studio, con il coordinamento dell’head of innovation Marco Imperiale. I dati sono stati oggetto di monitoraggio interno nonché di sondaggi cui hanno partecipato sia i professionisti che i dipendenti.
Tra le prime tre realtà in Italia a ottenere la certificazione per la parità di genere, che vincola al mantenimento costante di precisi parametri, Lca intende rilasciare annualmente questo bilancio, e si impegna a sviluppare ulteriori metriche e obiettivi sempre più elevati per gli anni a venire.
Coerentemente con la politica adottata dallo studio che limita fortemente lo spreco non necessario di carta, il report non verrà pubblicato in copie cartacee, ma sarà comunque facilmente consultabile in versione digitale tramite il sito lcalex.it e uno speciale Qr Code realizzato per l’occasione.