Ethica Group ha assistito, con il team di M&A Advisory, la realizzazione della partnership strategica tra Scuola Greco Pittella e il gruppo Digit’Ed, tra i principali player in Italia nella formazione e nel digital learning.

Fondata nel 2015 dal Notaio Vincenzo Davide Greco e dall’avvocato Domenico Pittella (ai quali sarà affidata la direzione scientifica), la Scuola Greco Pittella riveste un ruolo centrale nella preparazione di esami e concorsi pubblici in ambito giuridico, in particolare avvocatura, magistratura e notariato. Si caratterizza per una didattica fortemente innovativa, che pone al centro lo studente e ha tra i suoi punti di forza il loro rapporto diretto e individuale con gli insegnanti, reso possibile dall’accesso a numero chiuso.

L’elevata qualità del metodo di insegnamento e la costante interlocuzione con il mondo accademico, hanno consentito ad oltre mille laureati in giurisprudenza di diventare avvocati, magistrati, notai, prefetti, funzionari o dirigenti presso le autorità indipendenti e gli enti pubblici.

L’operazione si colloca nell’ambito di un più ampio progetto di Digit’Ed – dal 2022 parte del portafoglio di Nextalia SGR – che prevede la creazione di un polo di riferimento nella formazione e nel digital learning, aggregando alcune tra le migliori realtà attive nel settore (tra queste Treccani Accademia e Accurate), ed è in linea con il piano di crescita che mira a plasmare il campione nazionale dell’higher education in Italia.

Ethica Group, con Alessandro Conte e Jacopo de Maio del team di M&A Advisory, ha agito come advisor finanziario dell’operazione.

Lascia un commento

Articolo correlato