EuroGroup Laminations, attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici, annuncia di avere completato in data odierna il closing dell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Ds4.

L’operazione era stata annunciata il 2 agosto scorso. La finalizzazione è avvenuta a seguito della concessione di tutte le autorizzazioni di legge, incluso il nulla osta del Governo Italiano ai sensi della normativa in materia di Golden Power.

Il valore dell’operazione è pari ad un enterprise value di circa 16,5 milioni di euro. Il pagamento del corrispettivo è avvenuto interamente in denaro, tramite mezzi propri dell’acquirente.

I numeri di Ds4

Ds4, attiva nella progettazione e costruzione di software e hardware custom-made con applicazioni nel campo dell’industrial automation,  ha chiuso il bilancio di esercizio 2022 con 7,9 milioni di euro di ricavi e 2,5 milioni di Ebitda, con un portafoglio ordini di 18,4 milioni a luglio 2023

L’attuale management di Ds4 rimarrà alla guida della società per continuare l’importante percorso di crescita intrapreso, e che sarà accelerato grazie al ruolo di coordinamento strategico di e alle sinergie operative con EuroGroup.

“Le sinergie operative che genererà questa operazione ci faranno raggiungere risultati ambiziosi” ha commentato Marco Arduini, Ceo di EuroGroup Laminations.

Eurogroup, reazione del mercato

Guadagna terreno il titolo di EurogGroup a Piazza Affari: +1,9% dopo la prima ora di scambi, a 3,9 euro ad azione adagiata su un supporto a quota 3,8 euro.  Il trend è negativo, da giugno a oggi ha perso più del 42%.

Lascia un commento

Articolo correlato