Via libera all’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie e warrant di Cofle (nella foto di copertina, il presidente e amministratore delegato Walter Barbieri) su Euronext Growth Milan, mercato gestito e organizzato da Borsa Italiana. La data di debutto è stata fissata per l’11 novembre. La domanda di ammissione era stata presentata il 26 ottobre.

L’operazione

Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’offerta è stato definito in 13 euro l’una, con una capitalizzazione complessiva alla data di inizio delle negoziazioni pari a circa 80 milioni e un flottante previsto pari al 16,5% circa. La domanda è stata pari a oltre 6,5 volte l’offerta.

L’ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento, esclusivamente a investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, di azioni ordinarie per un controvalore complessivo pari a circa 17,2 milioni di euro.

Cofle è attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per il settore offroad vehicles, automotive e after market automotive.

Gli advisor

Banca Profilo ha agito in qualità di Euronext Growth advisor, global coordinator e specialist. 

Thymos Business & Consulting ha svolto il ruolo di advisor finanziario.

TP ICAP Midcap e Banca Intermobiliare sono joint lead manager.

Grimaldi Studio Legale ha agito in qualità di consulente legale. 

BDO Italia è la società di revisione.

Studio Facchin Assi ricopre il ruolo di consulente per gli aspetti giuslavoristici e previdenziali e BDO Tax quello di consulente fiscale.

CDR Communication è il consulente della società in materia di media relation e Benedetti&Co il consulente strategico.

Lascia un commento

Articolo correlato