Integrated System Credit Consulting Fintech (Iscc Fintech) ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni di azioni e warrant sul mercato Euronext Growth Milan.
Iscc Fintech è una società specializzata nell’analisi, nell’acquisto di portafogli granulari non performing loans e nel credit management. E’ controllata all’81,5% da Conafi, ma, precisa un comunicato, “gode di piena autonomia gestionale e decisionale, nonché di una indipendente capacità negoziale e commerciale nei rapporti con clientela e fornitori, oltre che di una tesoreria propria”.
L’offerta pubblica di sottoscrizione prevede un aumento di capitale fino a massimi 20 milioni di euro e una greenshoe in vendita pari al massimo del 15% dell’ops.
L’ipotesi di valorizzazione di Iscc Fintech è compresa in un range tra 40 milioni e 70 milioni pre-money, pari a un intervallo di prezzo per azione ordinaria 4-7 euro per azione.
Iscc Fintech è guidata dall’amministratore delegato Gianluca De Carlo.
La quotazione di ISCC Fintech è finalizzata all’acquisto di ulteriori portafogli crediti unsecured granulari con size ticket contenute, principalmente sul mercato secondario.
Gli advisor
Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, ISCC Fintech è assistita da Integrae Sim (Euronext growth advisor e global coordinator), Chiomenti (advisor legale) e BDO (advisor fiscale e società di revisione).