Mario Cuccia (nella foto) è il nuovo presidente della compagnia assicurativa Eurovita.
Cuccia, si legge in un comunicato, è consigliere di Eurovita dal 2017 e ricopre anche gli incarichi di presidente del comitato di controlli, audit interni, compliance e rischi, membro del comitato di investimenti e del comitato nomine e remunerazione.
La scheda della società
Eurovita è una compagnia assicurativa indipendente specializzata nel ramo vita in Italia. Colloca i prodotti attraverso oltre 11.000 promotori finanziari e circa 2.500 sportelli bancari. Al 31 dicembre scorso il gruppo contava su circa 500.000 clienti, 1,8 miliardi di raccolta premi e 18,6 miliardi di euro di riserve.
Le parole dei protagonisti
“Gli anni di partecipazione alle attività consiliari mi hanno fatto apprezzare la solidità della squadra manageriale di Eurovita e dell’azienda nel suo complesso. Ho accettato con orgoglio questo incarico, che affronto con particolare senso del dovere in un importante momento di cambiamento della vita aziendale e nell’interesse di tutti gli stakeholder”, ha dichiarato Cuccia.
Erik Stattin, amministratore delegato di Eurovita, si è detta molto soddisfatta “di avere un presidente altamente qualificato e competente come Mario Cuccia, che nel suo percorso professionale ha maturato una consolidata expertise nell’ambito dei servizi finanziari, spaziando dal risparmio gestito al settore assicurativo”.