Exom Group ha recentemente definito un accordo per la cessione di una quota di maggioranza a Clinscience, global Contract Research Organization, e parte del gruppo Neuca, società quest’ultima quotata sul mercato regolamentato in Polonia.

Più in particolare Exom svolge attività di progettazione, supervisione, monitoraggio e gestione di studi clinici, utilizzando un ecosistema digitale proprietario composto da oltre 20 applicazioni, integrate nella piattaforma Genius Suite. L’operazione – il cui closing è atteso entro la fine di settembre – si configura come un tassello fondamentale della strategia disruptive di Clinscience, che mira ad innovare radicalmente il settore clinical research.

Gli advisor 

I venditori sono stati assistiti da Deloitte Legal, con un team guidato dal partner Andrea Sciortino (nella foto) con il supporto dell’associate Claudia Musumeci e Alessandro Lo Giudice, per gli aspetti legali di corporate e m&a dell’operazione e da Deloitte Financial Advisory, con un team guidato dal partner Emanuele Martelli con il supporto di Tommaso Sassoli e Luca Boccini, per gli aspetti finanziari corporate e m&a dell’operazione

Clinscience è stata assistita da Giovanni Ferretti dello studio Ferretti-Bębenek.

Lascia un commento

Related Post