Nuovo investimento nel fintech per Exor. Tramite il braccio di venture capital, Exor Ventures, il gruppo di casa Agnelli-Elkann ha preso parte a un round di N5 Now, startup argentina di software per il settore finanziario. Nel round hanno partecipato anche alcune delle grandi investment bank mondiali.

N5 Now conta alcuni clienti globali tra cui Mastercard, Santander, Credicorp, Zurich Insurance, Atlas Bank, N26 e Sudameris. La startutp offre diverse soluzioni tramite la sua piattaforma, consentendo ai suoi clienti di raggiungere la piena digitalizzazione, indipendentemente dal loro punto di partenza tecnologico ed è riconosciuta come l’unica piattaforma già pronta per l’openbanking.

La piattaforma N5 Now integra sui canali di back-end, processi e sistemi che di solito sono isolati, come crm, incentivi e omnicanale. Questo aiuta le istituzioni finanziarie a collegare tutte le parti e creare sinergie, permettendo quindi di migliorare la produttività, l’esperienza del cliente e l’efficacia dei costi. La piattaforma è progettata per liberare le istituzioni dalla complessità di sistemi informatici obsoleti.

Il valore del round non è stato rivelato, ma dovrebbe essere di alcune centinaia di milioni di dollari. Per Exor Ventures, questo è solo l’ultimo di una serie di investimenti condotti recentemente: a luglio ha guidato un round da 350 milioni in Hale, un’app italiana che mira a curare il dolore pelvico femminile, in cui hanno anche investito tra cui B Heroes, Delirus Capital, StartupGym, Moonstone Fund. 

Lascia un commento

Articolo correlato