Ottimizzare e semplificare la gestione delle richieste di rimborso per garantire una maggior rapidità nell’evasione delle pratiche e accuratezza nei processi decisionali. Questo è l’obiettivo dell’alleanza tra Expert.ai, realtà attiva nell’intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio, e il gruppo assicurativo Rsa.
Expert.ai, quotata su Euronext Growth Milan e di cui la chief financial officer è Valentina Biscotti (nella foto), è in grado infatti di accelerare l’estrazione di tutti i dati rilevanti, automatizzando la lettura, la comprensione e l’analisi dei documenti e offrendo quindi la possibilità di garantire servizi più veloci, precisi ed efficienti. Riducendo la necessità di una revisione manuale della documentazione, Expert.ai, si legge in una nota, consente quindi ai propri partner e clienti di concentrarsi su attività ad alto valore aggiunto.
“La scelta di adottare software per l’elaborazione del linguaggio naturale per la gestione dei rimborsi ha portato benefici tangibili ai nostri processi operativi e al servizio di assistenza clienti”, ha commentato Andrew Moore, pet claims director di Rsa.
“Nel settore assicurativo, l’intelligenza artificiale sta incidendo in modo significativo nei processi di gestione dei rimborsi e in tutta la catena del valore, caratterizzata da un vasto insieme di contesti che richiedono avanzate capacità di comprensione e analisi del linguaggio”, ha commentato Ian McLoughlin, head of business development Uk & Ireland di Expert.ai.