F2A, azienda che si occupa dell’erogazione di servizi in ambito Hr e F&A e indirettamente controllata da fondi gestiti da Ardian, annuncia l’acquisizione della maggioranza del capitale di At Work, società di Trento che offre servizi Hr in particolare amministrazione del personale e consulenza del lavoro.

Con questa operazione il gruppo F2A rafforza il ruolo nel settore, ampliando il proprio portafoglio di offerta per le imprese, dalle Pmi sino ai gruppi multinazionali. In seguito a questa acquisizione, F2A stima di chiudere il 2023 con un fatturato consolidato di circa 100 milioni.

Nata nel 2011, At Work è una società specializzata in payroll, amministrazione del personale, consulenza del lavoro e welfare aziendale che oggi conta una trentina di dipendenti e accompagna lo sviluppo di più di 350 clienti. La società si distingue sul mercato grazie allo sviluppo di competenze diverse e complementari, al miglioramento continuo e ad uno spirito sempre in movimento. I fondatori Floriano Avi e Carlo Benedetti continueranno a gestire la Società ed a rappresentare il motore della sua crescita.

In merito all’acquisizione,“sinergie, dinamismo, innovazione, crescita, creazione di un hub locale e nazionale, queste le opportunità che abbiamo voluto cogliere entrando in F2A.  Vogliamo mettere a fattor comune le idee e le competenze che beneficeranno di una incredibile forza propulsiva aggiuntiva. Il 2024 si apre con uno sguardo estremamente positivo e soddisfatto per noi, i collaboratori e certamente per tutti i nostri clienti”, affermano Floriano Avi e Carlo Benedetti, fondatori di At Work.

Gli advisor

PedersoliGattai ha assistito F2A con un team composto, per i profili corporate M&A, dal partner Stefano Catenacci, dalla counsel Maria
Persichetti e dall’associate Tomaso Morino e, per gli aspetti di due diligence, dal senior counsel Nicola Martegani e dal senior associate
Matteo Bortolotti.

IOOS – Studio Legale e Tributario – Trento, ha assistito At Work e i soci venditori per i profili legali nella negoziazione della
documentazione contrattuale e societaria M&A, con un team composto dai partner Andrea Girardi e Marco Mantini nonché dal senior associate Michele Brunetta.

Per i profili di natura finanziaria, fiscale e contabile e nell’attività di riscontro agli advisor di F2A nella fase di due diligence fiscale e contabile, At Work è stata assistita dallo Studio Dalmonego & Gottardi di Trento, con un team composto dal partner Alessandro Dalmonego e dall’associate Davide Kaus.

Kpmg studio Associato con un team composto dall’associate partner Valeria Peccerillo, dal senior manager Valerio Zaccaria e dalla senior
Anna Siano per le tematiche fiscali relative all’operazione e Kpmg con un team composto dal partner Ennio Matteo e dal manager Luca Massaccesi per le tematiche contabili e finanziarie relative all’operazione.

Lascia un commento

Articolo correlato