Fabio Gallia (in foto) entra a far parte di Centerview Partners, una delle principali società indipendenti di consulenza in Investment Banking, con il ruolo di senior advisor nella sede di Parigi.

Chi è Gallia

Noto dirigente aziendale, vanta un’esperienza trentennale alla guida e come consulente di società italiane ed europee specializzate in questioni strategiche e finanziarie. Più recentemente, Gallia è stato direttore generale di Fincantieri, azienda player mondiale nella costruzione di navi con 7 miliardi di euro di fatturato e circa 20mila dipendenti.

In precedenza, Gallia è stato amministratore delegato e direttore generale di Cassa Depositi e Prestiti, il Fondo sovrano italiano con un patrimonio di oltre 400 miliardi di euro. Dal 2007 al 2015 ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Bnl – Gruppo Bnp Paribas ed è stato membro del Comitato esecutivo di Bnp Paribas.

Durante il suo mandato, Gallia è stato nominato presidente di Findomestic Banca, come responsabile di tutte le attività del Gruppo Bnp Paris in Italia. Ha iniziato la sua carriera nel 1988 in Accenture dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Torino. Gallia ha inoltre ricoperto ruoli di senior leadership presso il gruppo Capitalia ed Ersel Asset Management.

Gallia è attualmente senior advisor in Italia per Brookfield Asset Management fa parte del Board of European Business Heads della società. È inoltre membro indipendente del Consiglio di amministrazione di Edison.

Lascia un commento

Articolo correlato