Il broker assicurativo Facile.it ha acquisito il 100% della società MiaCar, primo marketplace italiano di automobili nuove e a chilometri zero in pronta consegna dai concessionari ufficiali.

Il fondatore dell’azienda acquisita, Lorenzo Sistino, manterrà la carica di amministratore delegato.

Con questa acquisizione, si legge in un comunicato, Facile.it “segna un altro momento importante della sua forte espansione, entrando in un nuovo settore strategico, che gli consentirà di offrire ai propri utenti un servizio sempre più completo”.

Le parole dei protagonisti

“L’automotive è sempre stato uno dei pilastri dell’economia italiana e lo sarà ancora di più dopo l’esperienza della pandemia”, ha commentato Diego Palano, general manager di Facile.it. “Come Facile.it, anche MiaCar rappresenta nel suo settore un esempio eccellente di integrazione fra i canali. Entrambi abbiamo costruito il nostro successo sull’eccellenza tecnologica e l’attenzione per l’utente finale, ecco perché siamo certi che questa acquisizione sarà un ulteriore passo in avanti per il gruppo”.

Sistino sottolinea che “le sinergie possibili con Facile.it sono moltissime. Il modo di vendere e comprare auto sta cambiando velocemente. I clienti apprezzano la velocità, la trasparenza e la comodità che le nuove tecnologie possono offrire nel processo di scelta e acquisto dell’auto, mentre i concessionari sono sempre alla ricerca di canali nuovi e più efficienti per raggiungere i clienti”.

L’advisor

PwC Deals ha assistito Facile.it nell’acquisizione. Il team PwC Deals si è occupato degli aspetti finanziari dell’operazione, con un team composto da Emanuela Pettenò (partner – nella foto), Giulia Valenti (senior manager) e Francesco Randazzo (senior associate), per la financial due diligence, e da Daniela Mentesana (director), per le attività di supporto allo SPA.

Lascia un commento

Articolo correlato