La media company Factanza Media è pronta a chiudere un nuovo round di investimento. La startup è vicina a raccogliere oltre mezzo milione di euro, con tanto di adesione di Primo Ventures, sottoscrittore del primo aumento di capitale nella primavera del 2021. All’operazione, come riportato da Milano Finanza, parteciperà anche un altro fondo di venture capital italiano e alcuni business angel selezionati.

I proventi serviranno per ampliare l’offerta media di Factanza e sviluppare nuove linee di business.

La realtà

Fondata nel 2020 da Bianca Arrighini e Livia Viganò (nella foto), Factanza ha l’obiettivo di adattare il mondo dell’informazione ai linguaggi e ai canali comunicativi delle nuove generazioni. A oggi vanta una community di 850mila utenti under 35 attiva su più canali – da Instagram a TikTok, fino a Telegraam e Linkedin – attraverso cui raggiunge oltre 28 milioni di visualizzazioni ogni mese.

Gli obiettivi raggiunti hanno permesso a Factanza di stringere diverse partnership editoriali con alcune delle principali testate giornalistiche italiane, come Il Sole 24 ore, e collabora con aziende e istituzioni, a cui permette di comunicare con un target tanto prezioso quanto difficile da raggiungere.

Lascia un commento

Articolo correlato