Federico Isenburg, fondatore di Easy Welfare – player italiano nel mercato del welfare aziendale – poi ceduta a Edenred, assieme a Mega Holding, società di investimenti che completa l’acquisizione della totalità del capitale sociale, hanno acquisito una larga maggioranza di Nutribees, startup italiana attiva nel settore food delivery.

A vendere sono stati, tra gli altri, i Soci di maggioranza Giovanni Menozzi e Mario Villani, fondatori di Nutribees, i quali rimarranno all’interno della società per completare la transizione.

Il piano per la startup, che punta a raggiungere 3 milioni di fatturato nel 2021, prevede un aumento di capitale di oltre 1 milione di euro già interamente sottoscritto a fine luglio a cui hanno partecipato tra gli altri: Riccardo Martinelli, Matteo De Brabant, Carlo Gualandri oltre a Ruggero Jenna, Francesco Sala e Davide Accini già soci di Federico nella prima precedente esperienza.

Nutribees, fondata nel 2017, ha rivoluzionato il concetto di healthy food delivery nel mercato italiano proponendo il primo servizio a livello nazionale di consegna di piatti pronti bilanciati e diventando rapidamente il leader di mercato in un settore che registra una costante crescita in termini di volumi e di clientela consumer e corporate.

Di anno in anno Nutribees ha più che raddoppiato il suo giro d’affari adattandosi ai cambiamenti e fronteggiando brillantemente l’emergenza Covid-19, diventando un punto di riferimento per migliaia di persone e di aziende che utilizzano questo servizio per una sana ristorazione dei propri dipendenti.

Isenburg guiderà la società in qualità di amministratore delegato con il supporto di Accini quale figura di riferimento per l’organizzazione, logistica, produzione e amministrazione e controllo e un consiglio d’amministrazione composto da Nicolò Zambello, ceo di Chef in Camicia, e Marco Boroli, presidente di Mega Holding.

L’investimento ha l’obiettivo di sviluppare l’azienda anche in nuovi canali di business e di proseguire in continuità l’importante lavoro svolto finora, crescendo e strutturando Nutribees per le prossime sfide.

Gli advisor

Federico Isenburg e Mega Holding sono stati assistiti da NCTM Studio legale con il team guidato da Michele Motta dalla Società di consulenza BDO con il team guidato da Ferdinando Fraschini e il supporto della QCapital guidata da Francesco Niutta.
I soci Giovanni Menozzi e Mario Villani sono stati assistiti dallo Studio legale SVS Lex, con il team guidato da Luigi Selva Verzica e dallo Studio tributario e societario CSSF con il team guidato da Luca Sintoni.

Lascia un commento

Related Post