Operazione di cartolarizzazione per Société Générale. Valore: 650 milioni di euro. I crediti derivano da finanziamenti per l’acquisto di autoveicoli concessi da Fiditalia S.p.A. Un’operazione che ha previsto il collocamento pubblico dell’intera capital structure, fatta eccezione per la tranche junior sottoscritta dall’originator.

I titoli senior e mezzanine hanno ottenuto un rating da parte di Dbrs e Fitch e sono stati ammessi a quotazione presso la Borsa del Lussemburgo. La cartolarizzazione è stata strutturata in conformità ai criteri di “semplicità, trasparenza e standardizzazione” previsti dal Regolamento Ue 2402/2017.

A&O Shearman ha assistito Société Générale in qualità di Arranger and Lead Manager, in relazione a tutti i profili legali, regolamentari e fiscali dell’operazione con un team diretto dal partner Pietro Bellone, coadiuvato dagli associate Chiara D’Andolfo e Aldo Brombin Tuzzato e dal trainee Luca Marchesini. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal counsel Elia Ferdinando Clarizia. Un gruppo di professionisti delle sedi di Milano e Londra ha inoltre prestato consulenza in merito ai profili di diritto inglese.

Lascia un commento

Articolo correlato