Tesmec, società a capo di un gruppo attivo nel mercato delle tecnologie dedicate alle infrastrutture per il trasporto di energia elettrica, di dati e di materiali, nonché di tecnologie per la coltivazione di cave e miniere di bauxite, ha sottoscritto con Cassa depositi e prestiti, Banca del Mezzogiorno – Mediocredito Centrale e Finlombarda  in qualità di finanziatori e Banca Finint in qualità di sole arranger e banca agente un contratto di finanziamento a medio-lungo termine unsecured per complessivi 20 milioni di euro.

L’operazione permetterà di sostenere il piano di investimenti del Gruppo Tesmec attraverso interventi su progetti e investimenti nel territorio della Regione Lombardia, nel centro-sud Italia; e investimenti in iniziative per la crescita all’estero, finalizzate al consolidamento del Gruppo in Paesi in via di sviluppo quali Marocco, Algeria, Brasile, Kenya e Guinea.

Gli advisor 

Il team di Orrick che ha assistito i finanziatori è stato guidato dal partner Patrizio Messina in collaborazione con l’of counsel Sabrina Setini (nella foto a sinistra), il senior associate Roberto Percoco e il managing associate Erik Negretto.

Chiomenti ha assistito Tesmec S.p.A. con un team guidato dal partner Marco Paruzzolo (nella foto a destra) e composto dagli associate Niccolò Vernillo e Ludovica Veltri. L’of counsel Antonino Guida e l’associate Alessandro Zani hanno curato gli aspetti fiscali.

Lascia un commento

Related Post