Hype ha sceltoGimme5 per ampliare la propria offerta ed entrare nel mondo degli investimenti. Come anticipato ad agosto dal Ceo Antonio Valitutti (nella foto) a Dealflower, la strategia di Hype è volta a fornire servizi a valore aggiunto per anticipare e rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi utenti. La nuova sezione “Investimenti” mira ad offrire una selezione di prodotti di risparmio gestito tramite l’integrazione del salvadanaio digitale Gimme5.

Come funziona

In un solo giorno lavorativo i clienti Hype potranno attivare un conto Gimme5 mentre gli investimenti saranno finalizzati in massimo due giorni lavorativi. Inoltre, non ci sono vincoli temporali, in ogni momento è possibile richiedere il rimborso totale o parziale che, sempre in massimo due giorni lavorativi, sarà accreditato direttamente sul conto Hype del cliente. Gimme5 agisce inoltre da sostituto di imposta adempiendo in automatico a tutti gli obblighi fiscali per i clienti.

Gli utenti possono scegliere tra tre fondi comuni con diversi profili di rischio (Prudente, Dinamico, Aggressivo), dove hanno a disposizione diversi metodi di versamento: Periodico, impostando un versamento di una somma in automatico ogni mese, manuale, versando ogni qualvolta lo si desidera o tramite l’ingaggio dalla sezione “Risparmi” di Hype , investendo una parte o tutta la quota di risparmio accumulata. Nello specifico, i clienti Hype START e Hype PLUS possono scegliere tra 2 profili: Prudente e Dinamico e creare al massimo 2 box di Investimento, mentre i clienti HYPE NEXT e HYPE PREMIUM potranno scegliere, oltre a quelli già citati, anche il profilo Aggressivo e creare fino a 5 box di Investimento.

I commenti

L’esperienza di Gimme5, unita alla rapidità delle tempistiche e alla convenienza dei costi, mostra come, anche partendo da piccole cifre, sia possibile raggiungere traguardi importanti senza impattare sulla vita quotidiana. Hype mira ad offrire ai suoi clienti il maggior numero possibile di strumenti per garantire una customer experience fluida e personalizzata e cogliere a pieno i vantaggi della rivoluzione tecnologica in atto”, ha commentato Antonio Valitutti, Ceo di Hype .

Grazie all’integrazione di Gimme5, i clienti Hype hanno oggi la possibilità di “mettere in moto” i propri risparmi, a partire da piccole cifre accessibili anche ai più giovani, e di monitorare in qualsiasi momento la propria posizione via smartphone. In pieno accordo con la filosofia che accomuna le nostre due realtà, oggi la gestione del denaro e dei risparmi è davvero smart!’’, ha fatto eco Giordano Martinelli, Senior partner di Gimme5.

1 comment

Lascia un commento

Articolo correlato