Sergio Bommarito (nella foto) ha assunto la carica di group chief executive officer di Fire Group. Bommarito, già executive chairman, assume le deleghe di Alberto Vigorelli, che ha lasciato la società.
Inoltre, il gruppo attivo nella gestione dei crediti ha nominato Dario Amata in qualità di chief financial officer e Veronica Toscano come head of internal audit.
La scheda della società
Fire ha cinque società operative specializzate su servizi lungo la filiera: credit management, restructuring, advisory e due diligence per acquisto di portafogli, fiscalità locale e riscossione tributi, business information, scoring pmi (Z-score). Il gruppo supporta banche, investitori istituzionali, società di credito al consumo e leasing, utility e multiutility, piccole e grandi imprese commerciali ed enti locali.
I profili
Amata, classe 1980, ha iniziato la carriera nel 2003 nell’area consulenza di Kpmg. Ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente nell’investment banking e restructuring, lavorando per undici anni su numerose operazioni di finanza straordinaria in Eidos Partners, Borghesi Colombo e Associati e Mittel. Prima di unirsi al team Fire, è stato per più di cinque anni il responsabile corporate finance & legal affairs di Tiscali, per il quale ha curato, oltre alle attività ordinarie della funzione, tutte le operazioni di M&A e mercato dei capitali.
Toscano, classe 1979, ha iniziato la carriera di consulente in Deloitte. Dal 2004 è passata a Kpmg, dove ha ricoperto il ruolo di senior audit manager. Si è occupata di due diligence per operazioni di fusione e acquisizione di aziende italiane e internazionali, progetti di corporate finance, collaborazioni con istituzioni e istituti di vigilanza, e più in generale, revisione aziendale per realtà globali operanti nell’ambito bancario, telco, assicurativo, industriale e dei servizi.
La dichiarazione
“La collaborazione con Alberto, che ringraziamo e al quale formuliamo i migliori auguri per il suo futuro professionale, giunge al termine”, ha dichiarato Bommarito. “Fire prosegue il percorso di crescita, adeguatamente supportata dalla squadra di manager a cui si aggiungono Dario e Veronica, due professionisti con un’ampia e diversificata esperienza alle spalle. Sono certo che le sfide poste dal mercato, in costante evoluzione, sono alla nostra portata lungo una linea di sviluppo che stiamo già realizzando in diversi ambiti, forti delle numerose competenze presenti nel gruppo”.