Nuove nomine nel gruppo Fire, realtà indipendente in Italia nel credit management. Sarah Bellocchio (nella foto in copertina), già nel gruppo dal 2015 dove ha ricoperto ruoli di responsabilità nelle aree marketing e sales development, è stata nominata head of sales npl & portfolio acquisition, mentre fa il suo ingresso per la prima volta Fabrizia Capillo con il ruolo di head of strategic marketing & monitoring. Entrambe faranno capo ad Antonio Bommarito, responsabile dello sviluppo del business di Fire
“In Fire, promuovere l’empowerment femminile è fondamentale per la costruzione di un modello di sviluppo realmente sostenibile, ma soprattutto, in grado di portare benefici lungo l’intera catena del valore”, ha commentato Bommarito.
Anche nel 2021, si legge in una nota, Fire si conferma un’azienda “in rosa” caratterizzata da una forte prevalenza femminile: su 592 persone occupate più del doppio sono donne (388 donne contro 204 uomini) e, rispetto al totale dei dipendenti, la quota femminile raggiunge il 67% (su 513 impiegati, 348 sono donne).
Prosegue, inoltre, la campagna di recruiting di Fire che nel 2021 ha portato all’inserimento di quasi 100 nuove risorse, risultato del percorso di talent attraction promosso dal gruppo come elemento fondamentale per il miglioramento delle performance e lo sviluppo di competenze distintive rispetto al mercato di riferimento. In questa direzione va anche il consolidamento del team di lavoro dei nuovi uffici di Milano dove l’arrivo di Fabrizia Capillo alla guida delle attività di marketing strategico risponde proprio agli obiettivi di rafforzamento di aree chiave del business attraverso l’inserimento di figure professionali qualificate.
Il profilo
Sarah Bellocchio, dopo anni di esperienza nell’area vendite di aziende nazionali e internazionali quotate attive nel settore luxury, nel 2015 è entrata nel gruppo Fire dove ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente nelle aree di sviluppo commerciale e di marketing strategico, prima come sales development & monitoring manager, poi nel 2020 come head of strategic marketing & monitoring.
Fabrizia Capillo (nella foto sopra) dopo aver conseguito un “Dual degree program” in management all’Università degli studi di Siena e l’European business school di Oestrich-Winkel in Germania, ha ricoperto posizioni manageriali in Pwc Business Services dove dal 2014 ha svolto attività di consulenza in ambito transformation con focus su progettualità strategy e operations, rivolgendosi ai principali gruppi bancari italiani e assicurativi e a primarie società operanti nel settore della mobilità.