Kilogram, startup italiana operante nel settore foodtech e wellness, ha completato un round pre-seed finanziato da Archangel Adventure, venture builder specializzato in investimenti pre-seed in startup di Ia.

Il round ha raccolto un ticket di 150mila euro, con cui la startup si impegna a fornire al consumatore informazioni dettagliate sul proprio pasto, promuovendo una maggiore consapevolezza sulla salute attraverso la sua innovativa tecnologia.

L’investimento di Archangel Adventure fornirà un impulso significativo per accelerare lo sviluppo delle soluzioni di Kilogram, progettate per portare innovazione e trasformazione nel settore del wellness.

Kilogram, gli obiettivi in ambito Food e wellness

La tecnologia in fase di brevettazione di Kilogram consentirà, attraverso un modello di machine learning e di computer vision, di analizzare i pasti semplicemente scattando una foto del cibo con la fotocamera o dicendo all’app cosa si è mangiato. Inoltre, offre anche la possibilità di accedere a servizi di nutrizionisti e personal trainer direttamente dall’app stessa, per una guida personalizzata e completa.

Kilogram mira inoltre a efficientare il lavoro dei professionisti di tutto l’ecosistema, con soluzioni già in via di sviluppo.

Lascia un commento

Articolo correlato