Ristoply, l’app che digitalizza il processo di acquisto e vendita tra ristoranti e fornitori Ho.Re.Ca., ha annunciato l’ingresso nella propria compagine societaria di cinque nuovi soci. Si tratta di Francesco Marconi, founder di Temakinho, Francesco Zaccariello, founder di Efarma.com, del club deal accelerator Spartan Capital e di Edoardo Maggiori founder e ceo del gruppo Suntzu.

Con esperienza nel settore ristorazione e finance, i nuovi partner entrano nel capitale per sostenere la crescita del progetto Ristoply, che, come spiegato tramite una nota stampa, si pone l’obiettivo di raggiungere 2 milioni di fatturato nel 2023.

Tommaso de Maio e Marco Pagano, entrambi ceo e founder di Ristoply hanno spiegato: “Siamo fiduciosi che con l’ingresso dei nuovi soci ed importanti partner quali Pizzium potremo innalzare ulteriormente le nostre ambizioni e sviluppare una soluzione tecnologica sempre più performante capace di migliorare ulteriormente la redditività dei nostri clienti. Crediamo che il progetto avrà una grande accelerazione che ci porterà a raggiungere tutti gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati”.

Tommaso de Maio e Marco Pagano ceo e founder di Ristoply
Da sinistra: Marco Pagano e Tommaso de Maio, entrambi ceo e founder di Ristoply

Ristoply, la stratup lanciata da Spartan capital

Ristoply è una startup innovativa nata a gennaio 2021 attraverso un percorso di accelerazione supportata da Spartan Capital con il partner Erik Somaschini. È presente in 35 città italiane e conta all’attivo oltre 500 ristoranti e 230 fornitori nelle categorie ortofrutta, carne, latticini, olio, cash and carry, nofood.

Il modello di business di Ristoply, che permette efficientamenti nel processo di approvvigionamento e gestione del punto vendita, ha consentito alla società di generare ricavi attraverso la vendita di tecnologia e di prodotti in dropshipping. L’azienda si avvale di una rete di fornitori partner selezionati e made in Italy, che permette alle attività horeca di ridurre i prezzi di acquisto delle materie prime.

Da maggio 2022 la piattaforma tecnologica sta implementando nuovi moduli che consentiranno di migliorare le performance e di segmentare ulteriormente i servizi a supporto delle continue esigenze dei clienti.

Lascia un commento

Articolo correlato