La casa editrice Alpha Test ha acquisito la maggioranza di 700+ Club, startup fondata nel 2019 da Lana Silanteva e Anshul Bhat specializzata nella formazione per i test standardizzati GMAT, GRE, SAT, IELTS1 per l’accesso alle università, business school e Mba.
Alpha Test, ricorda un comunicato, sinora ha svolto 3.000 corsi, ha preparato oltre 100.000 studenti e venduto circa 600mila copie di manuali ogni anno. La società ha chiuso il 2020 con un fatturato di 15 milioni e punta a raddoppiare i ricavi entro il 2023.
L’operazione di acquisizione di 700+ Club “è il primo passo di un progetto di espansione internazionale per linee esterne con cui Alpha Test punta a costituire un hub europeo, con spiccata vocazione digitale, dedicato alla formazione e alla preparazione top level per test universitari, concorsi e figure professionali del settore digitale.
Le parole dei protagonisti
Renato Sironi (nella foto), co-founder e amministratore delegato di Alpha Test, ricorda che “nell’ultimo anno abbiamo lavorato intensamente per erogare i corsi Alpha Test anche in formato digitale, potenziando MyDesk, la nostra piattaforma proprietaria di e-learning, per cogliere al meglio le nuove opportunità del mercato e offrire anche nei nostri corsi online l’alta qualità che da sempre distingue la didattica di Alpha Test. Con questa prima acquisizione miriamo ora a posizionarci, anche a livello europeo, come punto di riferimento nel nostro segmento di mercato; per questo guardiamo a realtà con i più
alti standard di qualità nel loro settore di riferimento e 700+ Club in questo rappresenta un’eccellenza: il 99,8% degli studenti raggiunge infatti l’obiettivo di punteggio desiderato”.
2 comments