In Open Fiber, con Enel che è uscita di scena e che nell’azionariato ha passato il testimone al fondo infrastrutturale australiano Macquarie, il cda ha nominato nuova ad la consigliera di amministrazione Francesca Romana Napolitano (nella foto), dopo aver preso atto delle dimissioni irrevocabili dalle cariche di amministratore delegato e di direttore generale presentate da Elisabetta Ripa.

Napolitano ha presentato una nuova struttura organizzativa al consiglio, che prevede la nomina a direttore generale di Mario Rossetti, contestualmente dimessosi dal consiglio. Nominati inoltre come nuovi consiglieri l’avvocato Giuseppe Conti e l’avvocato Alessandro Tonetti.

Il profilo  

Napolitano attualmente ricopre il ruolo di head of legal fiancial affairs affairs del gruppo Enel. Laureata in giurisprudenza, è entrata a far parte del gruppo nel 2005, ricoprendo successivamente in Enel Green Power il ruolo di responsabile corporate governance, M&A e Finanza e di segretario del consiglio di amministrazione della società.

 

Lascia un commento

Related Post