Eqt nomina Francesco Starace (in foto) come nuovo Partner dell’Advisory Team di EQT Infrastructure. Nel suo ruolo, agirà come advisor dedicato alla piattaforma globale di EQT Infrastructure, lavorando al fianco di oltre 120 professionisti.
Francesco Starace contribuirà – grazie alla sua grande esperienza – alle attività di investimento, supportando le portfolio company e le iniziative strategiche.
Il profilo
In passato, Starace è stato amministratore delegato e Direttore Generale di Enel. Grazie a una carriera di oltre quarant’anni nel mercato energy, Francesco porta con sé una grande conoscenza del settore, maturata in posizioni di leadership, negli advisory board, nelle Ong e nelle politiche pubbliche. Nel suo ruolo di ad di Enel, ha contribuito concretamente e in maniera determinante a guidare l’impegno dell’azienda verso la graduale eliminazione dell’energia da combustibili fossili e verso investimenti in tecnologie digitali, facendo di Enel uno dei maggiori produttori di energia rinnovabile al mondo e il più grande sistema di rete di distribuzione di energia digitalizzata.