Ups ha annunciato la nomina di Francisco (Paco) Conejo a nuovo country manager di Ups Italia, che subentrerà a Britta Weber. Con questo nuovo ruolo, il professionista supervisionerà le operazioni, lo sviluppo del business e la strategia dell’azienda nel Paese, dove l’export rappresenta oltre il 30% del Pil, di cui più della metà è generato da Pmi.

Il profilo

Conejo nel 2006 era già stato nominato division manager per il Sud, prima di tornare in Spagna dove ha ricoperto la stessa posizione, per poi diventare country operations manager per l’Iberia.

Durante il suo ultimo incarico come Osp & Transportation Director per l’Europa dell’Est, il professionista ha fatto parte del team che ha diretto la creazione della nuova struttura operativa di Praga, il più grande investimento di Ups in Repubblica Ceca, con una capacità di smistamento di 5mila pacchi all’ora. Il manager, inoltre, ha collaborato all’introduzione di due storiche rotte aeree dall’hub europeo di Ups a Colonia verso Istanbul e Tel Aviv.

Il professionista ha iniziato la sua carriera in Ups nel 1984 a Madrid come addetto allo smistamento dei pacchi e, in seguito, ha lavorato come driver, prima di ricoprire diversi incarichi di maggiore responsabilità nelle aree dei trasporti, dell’ingegneria industriale, delle vendite, del servizio clienti e delle operazioni.

Lascia un commento

Articolo correlato