Un minibond del valore di 1 milione di euro, garantito dal Fondo centrale di garanzia e sottoscritto interamente da Unicredit: questa è l’ultima operazione di AG Digital Media, scale-up milanese fondata nel 2016 che ha già raccolto sul mercato oltre 27 milioni di euro per finanziare la sua espansione in Italia e all’estero. Operando sui social come Freeda, piattaforma guidata dal co-fondatore e ceo Andrea Scotti Calderini (nella foto), oltre che in Italia anche in Uk, Spagna e America del Sud, distribuisce online contenuti originali, trattando i temi dell’inclusione e della diversity.
L’obiettivo del prestito obbligazionario, che ha durata quinquennale, è quello di consolidare lo sviluppo della piattaforma, si legge in una nota, e rafforzare l’impegno a favore della sostenibilità, proseguendo nel percorso intrapreso con Nativa, che ha supportato Freeda come sustainability advisor dell’operazione.
L’operazione
Ad AG Digital Media verrà riconosciuta da Unicredit una premialità nella forma di una riduzione del tasso cedolare al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità prefissati al momento dell’emissione del prestito obbligazionario.
Il minibond emesso da AG Digital Media è in continuità con il minibond da 2,5 milioni di euro sottoscritto da Unicredit nel 2019.
Gli advisor
AG Digital Media è stata assistita da Molinari Agostinelli, mentre Unicredit è stata assistita da Legance – Avvocati Associati.