A pochi giorni dal voto europeo dell’8 e del 9 giugno, la discussione sulla partecipazione giovanile alle elezioni e sull’Europa che verrà fuori dal rinnovo dell’Europarlamento, è aperta. Di futuro dell’innovazione, di cultura, di sistema startup, del ruolo dei giovani nella Ue rispetto alle politiche comunitarie e infine anche di normativa sull’intelligenza artificiale, parleranno alcuni candidati in corsa per l’istituzione Ue il 3 giugno a Milano durante il talk ‘Futuro e innovazione: L’Europa dei giovani e le sfide di domani’. Il momento di confronto si terrà presso Lo Spazio Eventi Dealflower (via Valpetrosa 1A) dalle ore 15 alle ore 17.

Qui il link per registrarsi all’evento.

 

Gli aspiranti europarlamentari risponderanno alle domande di Dealflower e Wired, entrambi media partner dell’evento, e si confronteranno anche con le richieste del pubblico. L’incontro sarà moderato da Laura Morelli, fondatrice e direttrice responsabile Dealflower, e da Luca Zorloni, responsabile area digitale Wired Italia.

I candidati che saranno presenti all’incontro introdotto da Giorgio Ciron di Innovup, l’associazione no profit che rappresenta e unisce la filiera dell’innovazione italiana, sono Alessandro Tommasi (Azione-Siamo Europei), Giovanni Mori (Avs), Brando Benifei (Pd), Fabio Romano (M5s), Andrea Costa (Fi), Giovanni Crosetto (FdI), Alessandra Franzi (Stati Uniti d’Europa) e Isabella Tovaglieri (Lega – in attesa di conferma).

Lascia un commento

Articolo correlato