Lo studio legale internazionale Ashurst rafforza la practice di antitrust, regulation e foreign investment con la promozione a partner di Gabriele Accardo (nella foto), con effetto dal 1 maggio 2023.
L’avvocato fa parte della schiera di 25 nuovi partner nominati dallo studio a livello globale e a seguito della sua promozione sale a 11 il numero dei soci di Ashurst in Italia che conta in totale oltre 50 professionisti nella sede di Milano.
Il profilo
Gabriele Accardo si è unito allo studio nel 2017 come counsel portando con se oltre 20 anni di esperienza internazionale nell’area del competition ed EU law, avendo lavorato per oltre 10 anni in studi internazionali a Brussels.
Vanta una significativa esperienza sia a livello italiano che europeo, nell’ambito del controllo delle concentrazioni, golden power, in materia di cartelli, abuso di posizione dominante, in materia di pratiche commerciali scorrette e nei relativi contenziosi, in numerosi settori industriali. Presta inoltre assistenza in materie di diritto europeo incluse le problematiche relative all’utilizzo dei dati e alla sostenibilità che possono riguardare le aree del diritto della concorrenza e della tutela dei consumatori.
In passato è stato, infatti, prima a