3M ha nominato Laura Galli (nella foto) come vice president Emea personal safety division (Psd).

Il profilo

Laura Galli è approdata in 3M dopo la laurea in ingegneria chimica conseguita al Politecnico di Milano.

Nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli con responsabilità crescenti in ambito commerciale e di management per diversi settori in cui opera l’azienda, dai mercati industriali a quelli della salute e del largo consumo, sino al ruolo di vice president Emea per la divisione personal safety, che produce e commercializza dispositivi di protezione individuale per la sicurezza dei lavoratori.

Personal Safety Division: il team 3M al servizio della sicurezza sul lavoro

La nomina di Laura Galli conferma l’impegno dell’azienda nel voler perseguire, tramite costanti innovazioni, le migliori condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori in un contesto che, negli ultimi anni, ha dovuto far fronte a nuove sfide.

La personal safety division di 3M ha come obiettivo lo sviluppo e la fornitura di soluzioni complete per la sicurezza sul lavoro, con un portafoglio prodotti che varia dalla protezione anticaduta alla protezione dell’udito, dalla protezione di testa, occhi e viso a quella delle vie respiratorie. Un settore, in quest’ultimo caso, posto sotto i riflettori negli ultimi tre anni dagli scenari delineati dal Covid-19.

Oltre alla protezione del lavoratore, le soluzioni 3M proposte dalla personal safety division mirano anche a migliorare la produttività grazie al supporto della tecnologia, per esempio con cuffie in grado di proteggere l’udito in ambienti rumorosi, permettendo allo stesso tempo comunicazioni efficaci.

Lascia un commento

Articolo correlato