Copilot Capital, società di Private Equity con sede nel Regno Unito supportata da The Friedkin Group e specializzata in investimenti in aziende di software in Europa con un ARR (ricavi ricorrenti annuali) tra 5 e 15 milioni di euro, investe in SecureFlag, fornitore di soluzioni di formazione e valutazione per la scrittura di codice sicuro per sviluppatori, ingegneri cloud, DevOps e QA.
All’operazione ha partecipato, tra gli azionisti venditori, Gellify Digital Investment sotto l’advisory di Fndx. La transazione ha visto BlueBull come advisor finanziario esclusivo degli azionisti di SecureFlag.
Con questa acquisizione, SecureFlag ha trovato un partner strategico per diventare la piattaforma leader mondiale di training in cybersecurity per l’intero ciclo di vita dello sviluppo software. “Questa Exit dimostra la solidità dell’Investment Policy di GELLIFY e FNDX, e conferma la capacità dei founder italiani nel portare a termine percorsi imprenditoriali di successo nonostante la complessità del periodo storico attuale”, ha commentato Fabio Nalucci CEO di Fndx.
Cosa fa SecureFlag
Fondata a Londra nel 2020, SecureFlag ha sviluppato una piattaforma proprietaria per la formazione in cybersecurity, che fornisce agli utenti un ambiente desktop virtuale in cui possono affrontare le vulnerabilità modificando il codice utilizzando gli stessi strumenti impiegati nel loro lavoro. Copilot Capital ha acquisito una partecipazione di maggioranza in SecureFlag con l’obiettivo di posizionarla tra le aziende leader a livello mondiale nel mercato globale delle soluzioni di training in cybersecurity.