Nell’ambito di una riorganizzazione della governance, Generalfinance – intermediario finanziario vigilato specializzato nel factoring – ha nominato Maurizio Dallocchio nuovo presidente (nella foto). Già consigliere della società, nel suo nuovo ruolo il Presidente affiancherà Massimo Gianolli, Amministratore Delegato di Generalfinance.
Il profilo
Professore Ordinario di Finanza Aziendale presso l’Università Bocconi, è inoltre Past Dean della SDA Bocconi School of Management. Ha perfezionato i suoi studi presso LBS – London Business School e New York University – Stern School of Business dove è stato anche visiting scholar. Ha insegnato e svolto attività accademica e di ricerca in tutto il mondo (CEIBS Shanghai, IMD Lausanne, Stockholm School of Economics, London Business School fra le altre). Dottore commercialista e revisore legale, è fondatore di DGPA & Co, attiva nel campo delle operazioni straordinarie e, insieme a Errequadro di cui è pure fondatore, di ristrutturazioni aziendali.
Dallocchio ha anche partecipato a prestigiosi advisory board di organizzazioni domestiche e internazionali. Ha ricoperto e tuttora ricopre incarichi in qualità di presidente o membro dei consigli e organi di sorveglianza di società ed enti. Ha avuto ruoli e responsabilità nell’ambito di rilevanti operazioni straordinarie, fra le quali privatizzazioni, quotazioni, ristrutturazioni. In qualità di consigliere esperto è stato chiamato a ricoprire ruoli in banche e istituzioni finanziarie e previdenziali. Si segnala fra l’altro la presidenza dell’Audit Committee della Banca Europea degli Investimenti (Bei).