Getec Italia, piattaforma italiana del Gruppo Getec, attiva in Europa nella fornitura di servizi di efficienza energetica in favore di clienti real estate e industriali, ha acquistato il 100% del capitale sociale Milanofiori Energia dal gruppo Brioschi Sviluppo Immobiliare e dal gruppo Amafin. Contestualmente, Brioschi Sviluppo Immobiliare e Getec Italia hanno concluso un accordo pluriennale di partnership tecnica e commerciale in relazione allo sviluppo di ulteriori iniziative immobiliari.
Gli advisor
Simmons & Simmons ha assistito Getec Italia, nell’operazione di acquisto; Brioschi Sviluppo Immobiliare e Amafin sono state assistite da BonelliErede e dallo Studio Priori. Il team di Simmons & Simmons è stato coordinato dai partner Mauro Pisapia e Marco Muratore coadiuvati dall’associate Dalia Abbate e dalla trainee Carla Nuzzolo per gli aspetti M&A e dall’associate Martina Baraldo e dalla trainee Valeria Benedetti per gli aspetti giuspubblicistici.
Ginini Antipode ha assistito la società nell’attività di due diligence finanziaria e fiscale, mentre Rina Consulting ha prestato assistenza per le attività di due diligence tecnica. Lo studio Priori ha supportato Brioschi Sviluppo Immobiliare e BonelliErede ha assistito Brioschi per le attività di consulenza legale con il partner Renato Bocca e la senior associate Alessandra Morandini. Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dallo Studio Vallone sotto la supervisione del notaio Andrea Vallone coadiuvato dalla dott.ssa Veronica Pranzoni.