Getec Italia, piattaforma italiana del Gruppo Getec, attiva in Europa nella fornitura di servizi di efficienza energetica in favore di clienti real estate e industriali, ha acquistato il 100% del capitale sociale Milanofiori Energia dal gruppo Brioschi Sviluppo Immobiliare e dal gruppo Amafin. Contestualmente, Brioschi Sviluppo Immobiliare e Getec Italia hanno concluso un accordo pluriennale di partnership tecnica e commerciale in relazione allo sviluppo di ulteriori iniziative immobiliari.

Gli advisor

Simmons & Simmons ha assistito Getec Italia, nell’operazione di acquisto; Brioschi Sviluppo Immobiliare e Amafin sono state assistite da BonelliErede e dallo Studio Priori. Il team di Simmons & Simmons è stato coordinato dai partner Mauro Pisapia e Marco Muratore coadiuvati dall’associate Dalia Abbate e dalla trainee Carla Nuzzolo per gli aspetti M&A e dall’associate Martina Baraldo e dalla trainee Valeria Benedetti per gli aspetti giuspubblicistici.

Ginini Antipode ha assistito la società nell’attività di due diligence finanziaria e fiscale, mentre Rina Consulting ha prestato assistenza per le attività di due diligence tecnica. Lo studio Priori ha supportato Brioschi Sviluppo Immobiliare e BonelliErede ha assistito Brioschi per le attività di consulenza legale con il partner Renato Bocca e la senior associate Alessandra Morandini. Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dallo Studio Vallone sotto la supervisione del notaio Andrea Vallone coadiuvato dalla dott.ssa Veronica Pranzoni.

Lascia un commento

Articolo correlato