Gi Group Holding annuncia di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione delle attività europee di staffing di Kelly, attiva in soluzioni specializzate per i talenti, per un valore fino a 130 milioni di euro. La transazione – un corrispettivo di 100 milioni di euro e un potenziale earnout aggiuntivo fino a 30 milioni – si prevede che giungerà a conclusione nel primo trimestre del 2024.
Secondo i termini dell’accordo, Kelly Services Inc, uno dei principali player internazionali del settore, quotata sul mercato Nasdaq del New York Stock Exchange, trasferirà le attività europee di staffing del proprio segmento operativo internazionale a Gi Group Holding, che arriverà così a fornire i servizi in 14 Paesi.
L’accordo sottolinea la solida traiettoria di crescita di Gi Group Holding come leader nel settore staffing e recruiting globale attraverso un ecosistema Hr che offre una gamma completa di soluzioni su misura attraverso sette brand complementari presenti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. La transazione evidenzia inoltre un percorso continuo di crescita, che vede in questa acquisizione la 51esima della storia della società dal 1998.
Commento all’operazione
“Quello di oggi è un passo davvero molto importante per Gi Group Holding, perché ci permette di portare avanti la nostra ambizione di crescere sia a livello organico sia attraverso acquisizioni strategiche” ha commentato Stefano Colli-Lanzi, Fondatore e ceo di Gi Group Holding. “L’attività europea di staffing di Kelly rafforzerà la nostra presenza e le nostre capabilities in Europa, permettendoci di espanderci ulteriormente e di valorizzare al meglio la sua esperienza nella regione, sempre rimanendo fedeli al nostro impegno di contribuire all’evoluzione positiva del mercato del lavoro”.
Gli advisor
Baker McKenzie ha assistito Gi Group Holding, multinazionale italiana leader nel settore dei servizi al lavoro, con un team multi giurisdizionale guidato dal partner Pietro Bernasconi, dalle counsel Alessandra Calabrese e Federica Longo, e dagli associate Margherita Pasi, Giacomo Lamperti ed Emanuele della Santa nonché dal partner Phelim O’Doherty e dall’associate Oliver Feslier Holmes dell’ufficio Baker di Londra.
Dario Dell’Osa, Chief Legal Officer di Gi Group, e Sara Leone, Legal Counsel, hanno coordinato e supportato le attività di assistenza per conto di Gi Group Holding, mentre Kelly è stata assistita da Dla Piper, con gli studi di New York e Londra.