Giacomo Santucci (nella foto) è il nuovo presidente di Di Luccia & Partners, società specializzata nell’executive search per fondi di private equity.

La nomina sarà ufficiale dall’1 settembre.

Santucci, classe 1956, ha ricoperto le massime cariche come amministratore delegato e presidente per molti brand della moda e del lusso, tra cui Ferragamo, Prada , Gucci e Dolce & Gabbana.

Santucci, inoltre, è stato senior manager di McKinsey&Co a Milano, collaborando con Armani e il Comité Colbert.

Le dichiarazioni

“Siamo tutti entusiasti di avere Giacomo con noi”, ha dichiarato Domenico Di Luccia, managing partner. “La sua nomina rafforza la presenza nel settore moda della Di Luccia & Partners, che con l’ingresso di Giacomo Santucci come presidente e senior operating partner consolida le competenze in un settore in forte trasformazione, dove le aziende italiane giocano da sempre un ruolo strategico nello scacchiere mondiale. Saremo con Giacomo ancora più concentrati nel supportare i nostri clienti fondi di private equity e le loro partecipate in questo settore”

Santucci ricorda di conoscere Di Luccia da oltre quindici anni, “con cui ho lavorato su Moncler e Rinascente per fondi di private equity in passato, oltre che su numerosi altri progetti nel settore life-style. La nostra sintonia umana e professionale non è mai venuta meno in questi anni e sono sicuro insieme potremo aiutare numerose aziende e fondi di private equity che devono affrontare le sfide di un mercato in forte evoluzione, un mercato in cui l’assetto organizzativo è sempre più il fulcro su cui fare leva per raggiungere traguardi ambiziosi in contesti globali”.

Lascia un commento

Related Post