Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni cresce con l’arrivo di un team di cinque professionisti guidati da Massimo Tesei. Gli ingressi, previsti nella sede di Milano, potenziano i dipartimenti di diritto societario/m&a e di contenzioso e arbitrati.

In particolare, Tesei si unirà al dipartimento m&a in qualità di socio equity insieme a Carlo Mecella (socio non equity), a Davide Ravasi e a Federica Della Monica (associate); Elena Tomanelli, in qualità di senior associate si unirà al team contenzioso.

Con questi nuovi ingressi, Gianni & Origoni può contare su circa 150 professionisti nel dipartimento m&a e 75 nel dipartimento contenzioso e arbitrati.

I profili

Tesei ha maturato oltre 25 anni di esperienza nella consulenza a società in operazioni di m&a, private equity e finanza straordinaria, con una consolidata expertise nel settore del capital markets, in materia di offerte pubbliche di acquisto, corporate governance e market abuse. Si occupa inoltre di ristrutturazione del debito e di acquisizione e gestione di distressed assets. Assiste la clientela nei procedimenti sanzionatori dinanzi alle autorità di vigilanza e nel contenzioso societario e commerciale. Prima di entrare in Gianni & Origoni, Tesei è stato tra i soci fondatori nonché responsabile della sede di Milano dello studio Di Gravio Avvocati Associati e in precedenza ha svolto la propria attività in primari studi italiani e internazionali.

Mecella si occupa di consulenza in ambito m&a e private equity e negli anni ha acquisito esperienza nel settore del capital markets, in particolare in materia di offerte pubbliche di acquisto, corporate governance e disciplina del market abuse.

Lascia un commento

Articolo correlato