Moncler ha annunciato l’ingresso di Gino Fisanotti (nella foto) nella nuova posizione di chief brand officer. Fisanotti riporterà direttamente a Remo Ruffini, Presidente e AD, e sarà membro del Comitato Strategico della società di moda. Contestualmente, Roberto Eggs assume il ruolo di Chief Business Strategy and Global Markets Officer a servizio del gruppo.
Il nuovo ruolo
La nuova posizione di Chief Brand Officer è stata creata “per indirizzare l’architettura, la strategia e lo storytelling del marchio in tutti i suoi touchpoint oltre a supportare l’azienda nell’essere espressione di un nuovo concetto di lusso”, si legge in una nota. Nel suo ruolo, Gino contribuirà al futuro sviluppo del brand Moncler e al rafforzamento delle connessioni tra creatività, collezioni, categorie di prodotto e comunicazione al fine di arricchire la customer experience in una prospettiva multicanale.
Il profilo
Fisanotti, argentino e architetto di formazione, ha lavorato 23 anni in Nike dove ha ricoperto diverse posizioni passando da ruoli nel retail e nel marketing in Sud America ed Europa, a Global VP Sportswear, VP Marketing Nord America ed infine come primo Brand Creative Officer di Nike. “Grazie al suo background professionale e alle sue competenze in termini di costruzione del brand acquisite durante la sua lunga carriera internazionale, Gino è il candidato ideale per supportarmi nella definizione dell’ulteriore evoluzione di Moncler verso una cultura aziendale sempre più orientata al cliente“, ha commentato Ruffini.