Vertiv, fornitore di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e soluzioni di continuità, ha reso noto che Giordano Albertazzi, a partire dal 1 gennaio 2023, ha assunto il ruolo di ceo ed è stato designato membro del consiglio di amministrazione.

Il professionista assume il ruolo di ceo in un contesto di crescita costante della domanda nel mercato data center, di riferimento per Vertiv.  Alla chiusura del terzo trimestre del 2022, l’azienda ha registrato un volume storico di ordini pari a 4,7 miliardi di dollari.

Albertazzi resterà per ora anche presidente delle Americhe

Si ricorda che Vertiv aveva già comunicato il programma di successione del ceo lo scorso Ottobre 2022 e da allora Albertazzi ha assunto il ruolo di chief operating officer (coo), lavorando a stretto contatto con il precedente ceo Rob Johnson, assicurando una transizione senza soluzione di continuità.

Oltre a svolgere il ruolo di ceo, Albertazzi continuerà a ricoprire anche la posizione di presidente delle Americhe fino alla nomina di un successore. In concomitanza con la transizione del manager dal ruolo di coo, la supervisione operativa sarà affidata ai presidenti regionali per favorire una maggiore concentrazione sulle performance territoriali.

Il profilo

Con oltre due decenni di esperienza gestionale e commerciale in Vertiv Albertazzi ha guidato per la società prima la regione Emea e, successivamente, le Americhe.

In precedenza ha lavorato anche per Emerson Network Power per diversi anni, arrivando a ricoprire il ruolo di presidente per il mercato Emea della società.

Lascia un commento

Articolo correlato