Da maggio 2021, Giovanni Stucchi (nella foto) è il nuovo Group General Counsel and General Secretary di Falck Renewables al posto di Lucia Monti, appena uscita dal gruppo per coprire la carica di direttori affari legali e compliance in A2A. Fra le responsabilità di Stucchi rientrano la gestione delle attività legali, ordinarie e straordinarie, sia stragiudiziali che giudiziali, gli adempimenti societari e la compliance.

Il profilo

Giovanni Stucchi si è laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha conseguito un Master of Laws in International Business and Trade Law presso la
Fordham University School of Law di New York e un Master in Economics and Business Administration alla Universidad Gabriela Mistral di Santiago del Cile. Ha maturato una significativa esperienza in ambito legale sia in Italia sia all’estero. Prima di approdare in Falck Renewables nel 2018 nel ruolo di Head of Legal Area South Europe, Stucchi ha ricoperto per 12 anni il ruolo di avvocato presso lo Studio Legale Mondini Rusconi di Milano, occupandosi principalmente di consulenza legale e societaria e di operazioni straordinarie in favore di società italiane e straniere.

Dal 2000 al 2006 ha lavorato in Cile, dapprima come General Manager di una società di consulenza e gestione di progetti immobiliari, poi, dal 2003 al 2006, nel ruolo di Head of Legal, Administration & Accounting di una società di global services. “Stucchi andrà a ricoprire il nuovo ruolo con la grande professionalità e competenza che ha dimostrato in questi anni di lavoro in Falck Renewables. Un augurio a lui e a tutto il team legale per questo nuovo inizio”, ha commentato Toni Volpe, Amministratore Delegato di Falck Renewables.

Lascia un commento

Articolo correlato