Ambienta Sgr, asset manager europeo focalizzato sulla sostenibilità ambientale, ha annunciato 11 promozioni a esito dell’annuale processo di performance review. Tra queste spicca quella del cfo Daniele Gatti (nella foto) a partner.
Le altre promozioni di Ambienta
Nel team private equity è stato promosso a principal Konstantin Leu nell’ufficio di Monaco di Baviera. Promozione invece a investment manager sia per Timothée Héron nell’ufficio di Parigi che per Andrea Florio nell’ufficio di Milano. Infine, Flavia Cambiaso è stata promossa associate nella sede di Milano. Come spiega una nota stampa, l’assunzione della professionista è stata la prima condotta con l’obiettivo di migliorare continuamente la diversità del team, inserendo giovani talenti già nella fascia junior, e permettendo loro di crescere insieme all’azienda.
Nel team public markets, Francesco Cavallo è stato promosso a senior investment analyst e deputy Pm on Emc (Environmental Mid-Cap), mentre Oliver Wegener è stato promosso a senior trader. Due, poi, le promozioni all’interno del team sustainability & strategy, con Saverio Zefelippo che è divenuto manager e Luca Zerba Pagella associate. Infine, nel team finance, Alessio Vian è stato promosso a manager.
Inoltre, la promozione di Matt Norrington a private equity partner va a rafforzare ulteriormente la presenza di Ambienta nel mercato britannico.