Giuriati Group, azienda di Padova controllata dal fondo Gradiente specializzata nello sviluppo e commercializzazione di integratori alimentari, prodotti nutraceutici e per la cura della persona a marchio proprio e di terzi nel canale farmacia, ha acquisito il 100% di Up Pharma, azienda di Mantova attiva nella commercializzazione di integratori alimentari e prodotti nutraceutici a marchio proprio.

Up Pharma è un operatore entrato sul mercato da meno di 10 anni che grazie alla capacità del management team (Marzio Truffelli, amministratore delegato, Maurizio Celani e Roberto Regonati) è riuscito in breve tempo a raggiungere un rilevante posizionamento sul mercato nell’ambito dei propri prodotti.

L’operazione ha una valenza strategica importante in quanto, oltre ad ampliare la gamma prodotto, rafforza in maniera considerevole la capacità commerciale del gruppo.

Gli advisor

Giuriati Group si è avvalsa dell’assistenza di Trim Corporate Finance in qualità di advisor finanziario con Lorenzo Betti e Francesco Beggiato, Sat Studio Legale e Sanzo Vascello, con gli avvocati Alvise Spinazzi, Manuela Sanzo, Giovanni Candiotto e Sebastiano Berto, per la contrattualistica e la due diligence legale, Orsingher Ortu – Avvocati Associati, con gli avvocati Manfredi Leanza, Riccardo Valgoi e Anita Mancino per la contrattualistica bancaria, Epyon Consulting per la due diligence contabile e fiscale e Advant Nctm con l’avvocato Manfredi Luongo per la strutturazione dell’operazione.

I venditori sono stati assistiti da Bmms Studio Legale con Claudio Silocchi. 

L’operane di acquisizione è stata finanziata da un pool di banche assistito dallo studio legale Orrick con gli avvocati Marina Balzano, Giulio Asquini, Maria Costa e Valentina Bombino e costituito da Crédit Agricole Italia, in qualità di banca agente, e Intesa Sanpaolo.

Giuriati Group si è avvalso della collaborazione di Trim Corporate Finance che tra le sue aree di competenza presenta una conoscenza approfondita del settore nutraceutico e farmacie.

 

Lascia un commento

Articolo correlato