Glp (Global Logistic Properties) ha acquistato dieci asset logistici, per un totale di 230mila metri quadrati, da Blackstone.
Gli advisor
A gestire l’operazione, considerata la più grande nel settore logistica in Italia nel 2021, sono stati Gattai Minoli Partners e Allen & Overy.
Gattai Minoli Partners, con il socio Gaetano Carrello (nella foto di copertina) e il socio Andrea Francesco Castelli, si sono occupati di Glp, uno dei principali investitori mondiali nel settore della logistica.
Nello specifico, per i profili contrattuali e m&a il team è stato affiancato dalla senior associate Federica Baccigalupi e dal counsel Nicola Ferrini.
Gli aspetti attinenti al finanziamento se ne sono occupati il counsel Gaetano Petroni e gli associate Viola Mereu e Francesco Maria Simonetta e per i profili di diritto urbanistico il socio Gianluca Gariboldi e l’associate Donatella Di Gregorio.
I finanziatori sono stati assistiti da Allen & Overy, con un team guidato dal partner Stefano Sennhauser, affiancato dal senior associate Luca Maffia, dall’associate Marco Mazzola e dal trainee Riccardo Ingrao.
Per i profili fiscali è intervenuto un team composto dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia e dall’associate Simona Simone.