GLP ha acquisito un immobile logistico di 27.000 metri quadri a Santa Palomba, vicino a Roma, per circa 15 milioni di euro. Il deal è stato realizzato dal fondo immobiliare alternativo Augustus, interamente sottoscritto da GLP e gestito da Kryalos Sgr.

GLP, ricorda un comunicato, è uno dei principali investitori e sviluppatori di magazzini logistici e parchi di distribuzione.

L’immobile, di grado A e situato in una posizione strategica nel mercato di Roma, è stato venduto da Orchidea Srl, uno sviluppatore italiano che lo ha costruito per l’attuale conduttore, Carrefour.

Le dichiarazioni

Roberto Piterà, country director di GLP Italia, sottolinea che “questa acquisizione, completata grazie ad un grande lavoro di squadra, rafforza la nostra posizione nel mercato di Roma. Con l’asset di Santa Palomba abbiamo riequilibrato il nostro portafoglio aumentandone la quota nella capitale, dove già sono presenti i nostri asset di Anagni e Colleferro. Questa transazione dimostra il nostro vivo interesse per il mercato italiano, dove la nostra strategia è acquisire e sviluppare immobili logistici di qualità, con ottimi collegamenti alle principali vie di trasporto e situati all’interno dei principali hub logistici in tutto il paese”.

Paolo Bottelli (nella foto di copertina), amministratore delegato di Kryalos, nota che “esiste un grande interesse da parte degli investitori internazionali verso la logistica in Italia, in particolare nei confronti di asset di qualità, ubicati in posizioni strategiche nei principali hub logistici del paese, ben collegati e con potenzialità di ulteriore sviluppo e valorizzazione”.

Gianluca Sinisi, licence partner Engel & Völkers Commercial, aggiunge che “l’operazione di Santa Palomba ci rende orgogliosi per aver supportato GLP e Kryalos nell’acquisizione di una nuova piattaforma nell’area sud di Roma, a conferma del grande interesse degli investitori istituzionali nei confronti della logistica, asset class che con il passare degli anni si sta affermando come strategico a livello mondiale”.

Gli advisor

Engel & Völkers Commercial si è occupato degli aspetti commerciali del deal.

GLP è stata supportata da Dentons per le questioni legali relative alla transazione.

Lascia un commento

Articolo correlato