Groupama Asset Management punta ad ampliare la gamma di fondi e si pare al private debt.
Come primo passo verso la copertura di questa ulteriore asset class, viene annunciata la nomina di Emmanuel Daull (nella foto) in qualità di responsabile del private debt con la missione di strutturare un team di specialisti esperti, di progettare la gamma di fondi e di garantirne la promozione e lo sviluppo. Daull riferirà a Xavier Hoche, direttore della gestione. L’intero team di private debt farà direttamente riferimento al team di gestione di Groupama AM.
L’obiettivo della società è di fornire soluzioni di diversificazione per gli investitori istituzionali e i professionisti della distribuzione. L’universo degli emittenti del primo fondo dovrebbe comprendere principalmente società con un fatturato compreso tra 50 e 500 milioni di euro e, come spiega Hoche, “il primo fondo che intendiamo lanciare sarà strutturato attorno pilastro social-societal, con forti convinzioni di gestione”.
Il profilo
Daull, 40 anni, ha lavorato presso AlixPartners, come Associate nel team di ristrutturazione finanziaria, presso Allianz Global Investors, come Private Debt Analyst-Manager, e, più recentemente, presso Credit Value Investments, dove è stato Head of Investments private debt – Central Europe, dal 2018.