Uber, piattaforma globale di mobilità urbana, e ItTaxi, operatore italiano per servizi taxi, hanno siglato uno storico accordo strategico. Questo pone fine ad una lunga diatriba riguardante le procedure adottate da Uber.

In concreto l’intesa consentirà agli oltre 12mila mezzi ed operatori di cui dispone ItTaxi di poter lavorare per mezzo della piattaforma di Uber.

I dettagli

La partnership è stata realizzata grazie all’intervento di Splyt, partner di diritto inglese, che ha consentito di integrare i sistemi di interconnessione fra Uber e ItTaxi.

La materiale attuazione dell’accordo riguarderà inizialmente le città di Milano e di Roma e si espanderà, mano a mano, alle altre città italiane.

Gli advisor

Nella stesura della partnership Uber è stata assistita da Hogan Lovells, ItTaxi da Longo & Rossetti, mentre Splyt da Carnelutti Uk e Orrick.

Per Orrick ha agito un team composto dai professionisti Raul Ricozzi, Attilio Mazzilli, Alessandro Vittoria, Pietro Merlino, Alex Sobolev, Faraaz Samadi, Natasha Ahmed e Keily Blair.

Maurizio d’Albora, Claudio Calogiuri, Vincenzo Ussani, Vincenzo Coppola, Chiara Magnante, Iwona Ciardullo, Denise Lazzari e Giampiero Macaluso hanno invece formato il gruppo di lavoro di Carnelutti Uk.

Infine, per Hogan Lovells hanno operato Valerio Natale e Sabrina Borocci, mentre per Longo & Rossetti hanno agito Nicola Longo, Pietro Chiavegato.

Lascia un commento

Articolo correlato