Dbag Fund VIII, fondo avviato e consigliato da Deutsche Beteiligungs Ag, ha investito in Great Lengths, produttore e distributore italiano di extension naturali di alta qualità per i saloni professionali di parrucchieri di tutto il mondo.
La famiglia fondatrice di Great Lengths manterrà una quota di minoranza significativa grazie al suo reinvestimento, a riprova della propria fiducia nel continuo successo dell’azienda.
Great Lengths, un po’ di storia
Fondata a Roma nel 1992, l’azienda, guidata dalla seconda generazione della famiglia fondatrice, si è affermata globalmente nel mercato B2B della produzione e distribuzione di extension di capelli naturali di alta qualità. La reputazione come produttore di lusso si basa su un approccio che prevede l’internalizzazione del processo produttivo, che le conferisce un vantaggio competitivo in termini di qualità del prodotto e di accesso ai migliori canali di approvvigionamento.
Questa integrazione verticale ha anche contribuito al forte profilo Esg dell’azienda, facendole ottenere la certificazione B Corporation, grazie a tecnologie produttive a basso impatto e a standard etici Esg di alto profilo.
Nel 2023, Great Lengths ha registrato un fatturato totale di oltre 47 milioni di euro. La presenza internazionale dell’azienda è dimostrata dal fatto che il 93% dei suoi ricavi nel 2023 proveniva dalle esportazioni, con la regione Dach come mercato primario.
“Verso un’espansione in altre aree geografiche”
“L’investimento in Great Lengths si allinea perfettamente con la nostra strategia di partnership con famiglie fondatrici che hanno forti ambizioni di crescita e un impegno verso la sostenibilità”, ha dichiarato Tom Alzin, portavoce del Consiglio di amministrazione di Deutsche Beteiligungs Ag.
“La proposta di valore unica di Great Lengths, combinata con la nostra visione strategica, proietta l’azienda verso una crescita significativa. Guardiamo con particolare entusiasmo all’espansione in altre aree geografiche e al potenziamento dell’offerta commerciale”, ha aggiunto Giovanni Revoltella, Managing Director di Dbag Italia.